SEI IN > VIVERE TRAPANI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Successo di partecipazione per la prima edizione de "La Famiglia al Parco”

1' di lettura
16

Grande successo per la prima edizione de “La Famiglia al Parco”, l’evento patrocinato dal Comune di Trapani e rivolto a tutti i cittadini del territorio.

In tanti hanno deciso di partecipare alla “biciclettata” che è partita da piazza Umberto I (meglio conosciuta come piazza Stazione), e di ritrovarsi al boschetto di via Salemi per trascorrere una mattinata all’aria aperta tra giochi, attività di prevenzione e picnic. L’evento, ricordiamo, è stato possibile grazie ai lavori di sistemazione dell’area disposti in precedenza dall'Amministrazione. Grazie alla disponibilità di associazioni e varie realtà del territorio (coordinate da Croce Rossa) sono state realizzate tante attività nel corso della mattinata: laboratori inclusivi, attività di prevenzione, percorsi sensoriali, tiro con l’arco, momenti di pittura, esposizioni canine e momenti dedicati alla natura.

«I luoghi devono essere abitati e salvaguardati – hanno detto il sindaco Giacomo Tranchida e l’assessore Giuseppe Virzì – ed è fondamentale che ognuno faccia la sua parte. Nella zona adiacente al boschetto vi abitano tante famiglie che, nel tempo, ci hanno sollecitato affinché questo spazio venisse riqualificato e noi lo abbiamo fatto. Ma non ci basta, vogliamo migliorare ancora di più quest’area, puntando a realizzare un vero e proprio parco, anche grazie alla collaborazione con abitanti e associazioni. Auspichiamo pertanto che possa diventare un luogo di riferimento per tante attività all'aperto. Un ringraziamento va a tutte le associazioni e le realtà coinvolte nell’evento di ieri ma anche a quanti si prenderanno cura di questo luogo che è di tutti e che per questo deve essere salvaguardato e rispettato da tutti».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2024 alle 19:08 sul giornale del 07 maggio 2024 - 16 letture






qrcode