SEI IN > VIVERE TRAPANI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Villa di viale Umbria, avviati i lavori di ripristino del verde

1' di lettura
60

La Villa comunale di Viale Umbria, dopo circa 10 anni, tornerà fruibile nelle prossime settimane.

L'area si appresta dunque a tornare quel luogo tanto frequentato e desiderato dalle famiglie del quartiere di Villa Rosina e delle zone circostanti. I bambini potranno tornare a giocarvi, magari sotto l’occhio attento dei genitori o dei nonni seduti su comode panchine, esattamente com'era una volta.

«Questo è il risultato prossimo di un impegno da parte della mia Amministrazione comunale - afferma il sindaco Giacomo Tranchida -. In particolare, l'assessore al Verde Pubblico Emanuele Barbara ha intrapreso le operative iniziative, anche sulla base delle proposte avanzate da alcuni consiglieri comunali, tra cui Marzia Patti, Giusy Poma e Giovanni Parisi. I lavori sono già in corso, e gradualmente i cittadini di Trapani potranno riappropriarsi di questo spazio pubblico verde».

«Sono tre, purtroppo, le ville comunali ad oggi ancora chiuse e/o bisognose di interventi di recupero - dichiara l'assessore Barbara - che senza dubbio attueremo nei prossimi mesi. Anche in Viale Marche e via Beppe Alfano è doveroso recuperare spazi di socialità utili non solo ai quartieri specifici ma all'intera città, anche per svolgervi manifestazioni ricreative».





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2023 alle 16:38 sul giornale del 22 settembre 2023 - 60 letture






qrcode