SEI IN > VIVERE TRAPANI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Trapani ricorda il giudice Alberto Giacomelli

1' di lettura
26

"Trapani in Cammino è decisa a non dimenticare mai. Vogliamo commemorare tutte le vittime innocenti della mafia, persone come il giudice Alberto Giacomelli, che hanno cercato di fare giustizia, libertà e democrazia, ma sono diventate bersaglio dei mafiosi, anche nella nostra città e nel nostro paese".

"Non vogliamo dimenticare. Vogliamo ricordare e rinnovare il nostro impegno per la legalità, sostenendo il notevole sforzo del sistema giudiziario dello Stato, delle forze dell'ordine e di tutti coloro che lavorano instancabilmente ovunque. Vogliamo che la nostra terra possa finalmente guardare a un futuro di riscatto, e sappiamo che questo futuro dipende anche dai cittadini più giovani, dai più piccoli trapanesi, come i bambini della Scuola Bassi Catalano, al plesso di San Pietro. Buon cammino verso un futuro migliore".

Con queste parole, il primo cittadino Giacomo Tranchida ha commentato l'iniziativa di commemorazione al giudice Alberto Giacomelli che si è svolta presso la scuola Bassi-Catalano, al Plesso San Pietro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2023 alle 17:18 sul giornale del 15 settembre 2023 - 26 letture






qrcode