PALERMO - Matteo Messina Denaro, il capomafia arrestato lunedì a Palermo dopo trent'anni di latitanza, ha rinunciato a presenziare al processo d'appello sui mandanti delle stragi di Capaci e via D'Amelio che si tiene nell'aula bunker del carcere di Caltanissetta e che lo vede tra gli imputati.
di Agenzia DIRE
Stamani, l'assessore Andrea Vassallo ha rassegnato le dimissioni. Si allega la sua dichiarazione di commiato.
Da Comune di Trapani
ROMA - "Un messaggio messo in una bottiglia e lanciato nell'oceano: la speranza è che Matteo Messina Denaro, visto il suo ruolo in Cosa nostra, possa essere a conoscenza di informazioni importanti sulla scomparsa di Denise e che, eventualmente, decida di riparare in parte ai reati che ha commesso aiutando la giustizia a fare luce sul caso.
di Agenzia DIRE
NAPOLI - Stretto nel montone che indossava al momento del suo arresto nella clinica La Maddalena di Palermo, con in testa lo stesso cappello in lana, Matteo Messina Denaro ieri sera ha lasciato la caserma San Lorenzo di Palermo e, a bordo di un'auto dei carabinieri, è stato trasferito all'aeroporto di Boccadifalco.
di Agenzia DIRE
Arriva a conclusione l’atto di assegnazione dell’impianto sportivo a Marsala Volley per svolgere serenamente il campionato nazionale di Lega Pallavolo serie A2 e per sviluppare il settore giovanile.
Da Marsala Volley
Autostrade Siciliane lancia oggi online la rinnovata piattaforma internet AutostradeSiciliane.it, dall'approccio più interattivo e "user-friendly" per rispondere alle esigenze degli utenti autostradali.
Da Autostrade Siciliane
In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.
di Redazione
Il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha disposto il divieto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari dal 31 dicembre 2021 al 1 gennaio 2023 compreso.
Da Comune di Trapani