20 gennaio 2023


...

CAMPOBELLO DI MAZARA (TRAPANI) (ITALPRESS) – Un terzo covo in cui avrebbe vissuto il boss Matteo Messina Denaro è stato scoperto a Campobello di Mazara, nel Trapanese, dove già ieri sono stati individuati gli altri due rifugi del capomafia.




19 gennaio 2023




...

ROMA - "Un messaggio messo in una bottiglia e lanciato nell'oceano: la speranza è che Matteo Messina Denaro, visto il suo ruolo in Cosa nostra, possa essere a conoscenza di informazioni importanti sulla scomparsa di Denise e che, eventualmente, decida di riparare in parte ai reati che ha commesso aiutando la giustizia a fare luce sul caso.



18 gennaio 2023


...

NAPOLI - Stretto nel montone che indossava al momento del suo arresto nella clinica La Maddalena di Palermo, con in testa lo stesso cappello in lana, Matteo Messina Denaro ieri sera ha lasciato la caserma San Lorenzo di Palermo e, a bordo di un'auto dei carabinieri, è stato trasferito all'aeroporto di Boccadifalco.




17 gennaio 2023




...

"Oggi è un grande giorno per la Sicilia e per l'Italia intera, l'arresto di Matteo Messina Denaro è un colpo durissimo inflitto alla mafia. Tutti devono sapere che in questa Terra non ci possono essere spazi né di illegalità né d'impunità".




16 gennaio 2023

...

TRAPANI (ITALPRESS) (ITALPRESS) – Tra il 14 e il 15 gennaio di cinquantacinque anni fa una serie di forti scosse di terremoto sconvolse la vita della Valle del Belice, una vasta area della Sicilia Occidentale compresa tra le province di Trapani, Agrigento e Palermo.



14 gennaio 2023


13 gennaio 2023


12 gennaio 2023



11 gennaio 2023


9 gennaio 2023

...

ROMA - Inizierà domani in Inghilterra lo scaricamento dei dati del 'crash recorder' (nota come scatola nera) dell'Eurofighter precipitato il 13 dicembre scorso, mentre rientrava all'aeroporto del 37esimo Stormo di Trapani Birgi, in cui ha trovato la morte il pilota Fabio Altruda.


7 gennaio 2023

...

In concomitanza con il periodo delle Festività Natalizie, i Carabinieri NAS hanno intensificato i controlli presso le strutture ricettive dedicate all’ospitalità di persone anziane e/o portatrici di disabilità, quali le residenze sanitarie assistite (R.S.A.) e le case di riposo, con lo scopo di verificare la corretta erogazione dei servizi di cura ed assistenza a tutela delle persone indifese. Infatti proprio in questo periodo si rileva un aumento della domanda di ospitalità di persone anziane presso strutture ricettive, a cui non sempre corrisponde il mantenimento del livello assistenziale, sia in termini di numero di operatori, anche connesso con il godimento di ferie del periodo festivo, che di qualità del servizio fornito.



5 gennaio 2023



3 gennaio 2023


31 dicembre 2022



30 dicembre 2022


...

Il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida ha disposto il divieto su tutto il territorio comunale di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari dal 31 dicembre 2021 al 1 gennaio 2023 compreso.