Collaudato il pattinodromo, sempre più vicina l'apertura della struttura

1' di lettura 22/09/2022 - Ieri, in seguito ad apposito incarico conferito dal Comune di Trapani, è pervenuto il certificato di collaudo tecnico amministrativo del pattinodromo di Trapani, sito tra le vie Salvatore Calvino e Segesta.

I lavori di riqualificazione svolti dalla ditta Di.Bi.Ga. S.a.s. sono infatti ultimati e l'infrastruttura si prepara a riaprire le sue porte ai tanti sportivi ed appassionati. Adesso, sarà sottoscritta un'apposita convenzione tra il Comune di Trapani e la Federazione Italiana Sport Rotellistici a garanzia di serietà e competenza.

“Dopo lunga attesa, con un iter burocratico complicatissimo che ci ha visti artefici del recupero di un finanziamento che era dato per perso, siamo finalmente giunti al collaudo della struttura - dichiarano il Sindaco di Trapani Tranchida e l'Assessore allo Sport Abbruscato - e con la sigla prossima dell'intesa con la Federazione Nazionale, saranno le rotelle a correre al posto delle polemiche. Per la nostra amministrazione, rimangono punti fermi sia la fruizione dell'impianto in maniera plurale che la sicurezza dell'infrastruttura, profondamente migliorata grazie ai lavori di manutenzione”.

Altra buona notizia: conquistati i finanziamenti per circa 2 milioni di euro per la Palestra Pinco (Lungomare Dante Alighieri) e per l'efficientamento energetico della piscina comunale di Via Tenente Alberti, che a breve riaprirà alla pubblica fruizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 16:24 sul giornale del 23 settembre 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, Comune di Trapani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drqh





logoEV