Trovato morto lo studente di Marsala scomparso a Pisa

2' di lettura 31/07/2021 - È stato identificato il corpo carbonizzato trovato il 25 luglio in un campo nelle campagne di San Giuliano Terme, a pochi chilometri da Pisa.

Il cadavere è di Francesco Pantaleo, studente 23enne di Marsala, scomparso dalla città toscana sabato 24. Il riconoscimento è stato possibile tramite l’analisi e il confronto con i campioni di Dna messi a disposizione dai genitori agli investigatori. In un primo tempo il corpo era stato attribuito a un uomo di origini africane, e le indagini si erano concentrate soprattutto negli ambienti della marginalità sociale e dello spaccio di stupefacenti. Nel frattempo andavano avanti le ricerche dello studente, portate avanti da squadre di volontari e dei vigili del fuoco, che si erano concentrate sulle rive del fiume Arno, con i sommozzatori a scandagliare il fondale.

La famiglia del giovane siciliano, che frequentava Ingegneria informatica all’Università di Pisa, aveva lanciato l’allarme della scomparsa: avevano perso i contatti da giorni con il 23enne e nella sua abitazione erano stati trovati tutti i suoi effetti personali, compresi gli occhiali da vista. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe allontanato con circa 200 euro in tasca. Gli inquirenti indagano sull’ipotesi del suicidio, ma non è esclusa nessun’altra pista. L’autopsia in programma la prossima settimana dovrà chiarire le circostanze della morte, verificando se sul corpo sono presenti segni di violenza.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2021 alle 13:29 sul giornale del 02 agosto 2021 - 177 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marsala, marco vitaloni, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccYN





logoEV