Mazara del Vallo, uccide il cane del vicino e posta tutto sui social: arrestato

2' di lettura 15/07/2021 - Aveva sparato al cane del vicino, uccidendolo, poi aveva trascinato il povero animale con una corda legata al suo furgone. Il tutto ripreso da un telefonino e postato sui social network.

I carabinieri di Mazara del Vallo hanno arrestato un 44enne romeno, con diversi precedenti penali, con l'accusa di uccisione di animali, detenzione illegale di arma, armi clandestine, alterazioni di armi e detenzione abusiva di armi e munizionamento. L'uomo è stato rintracciato dai militari dopo alcuni giorni di ricerche avviate a seguito della denuncia presentata dalla presidente dell’Associazione nazionale protezione animali onlus.

Il 44enne è accusato di aver barbaramente ucciso il cane del vicino di casa, "colpevole" di aver dato un morso alla mano della figlia. Nel video postato sui social, l'uomo commenta il tutto rivolgendosi al proprietario del cane rivendicando il gesto. Sempre sui social, il 44enne si ritraeva spesso in selfie con in mano pistole e altre armi. Durante la perquisizione domiciliare al 44enne sono stati sequestrate un'arma da fuoco artigianale clandestina, 80 cartucce a pallettoni, 113 cartucce a salve, una pistola a salve calibro 9 modificata senza tappo rosso.

Dopo l'arresto, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di dimora nel Comune di Mazara del Vallo e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Inoltre gli è stata sospesa l’erogazione del reddito di cittadinanza.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 15-07-2021 alle 12:26 sul giornale del 16 luglio 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di cronaca, marco vitaloni, articolo, mazara del vallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cavj





logoEV