Volley A2, la Sigel eliminata dalla Coppa Italia

1' di lettura 05/03/2021 - Ha poco da rimproverarsi la Sigel Marsala ammirata ieri pomeriggio al PalaDionigi di Montecchio (PU) che, a margine di un match scoppiettante e ricco di contenuti tecnici, cede alla distanza rimontata dalla Megabox Vallefoglia ed esce dalla kermesse solo al tie-break, riscuotendo un successo di critica e strappando applausi, nonostante la gara di oggi segni per Marsala l'eliminazione dalla competizione.

Decisivi gli overtime in un finale di quinto set al cardiopalma e giocato punto a punto fino all'epilogo amaro del 16-14. Ciò che resterà stasera, spiacevolmente, saranno solo i complimenti ricevuti dagli appassionati di tutta Italia e dalle rappresentanti avversarie per la bellissima pallavolo imposta e per la grande dimostrazione di gioco offensivo. La Megabox dell'ex Bertaiola guadagna l'accesso alla Semifinale della Coppa Italia di categoria. Per la squadra di Bonafede la attende un confronto tutto marchigiano sempre con gara secca con Cbf Balducci Macerata mercoledì 10 marzo al PalaDionigi, casa della squadra miglior classificata in regular-season. Nell'economia di quella che è stata la contesa ovvio che il risultato è oltre modo penalizzante per le giovani azzurre di coach Amadio.

Nonostante la sconfitta la convinzione di aver scritto una bellissima pagina della Marsala sportiva e della Sicilia pallavolistica. Si pensa già al domani più che convinti che la tappa toccata oggi è un ulteriore passo verso quel processo di crescita (inevitabile per far tesoro dell'esperienza, ndr) per ogni singola interprete azzurra sia che per la Società. Il domani della Sigel Marsala è imminente e si chiama "Macerata" (2^giornata di Pool Promozione domenica 7 marzo) e ci si dedicherà con mente e cuore a partire da questo momento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2021 alle 17:20 sul giornale del 06 marzo 2021 - 110 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, comunicato stampa, Marsala Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRe8





logoEV