28 dicembre 2021




27 dicembre 2021

...

La Regione assume. Sono complessivamente oltre mille le unità di personale che l'Amministrazione regionale si appresta ad inserire in organico: 1170 a tempo indeterminato, tra laureati e diplomati da destinare ai Centri per l'impiego e agli uffici regionali e i nuovi agenti del Corpo forestale; 83 professionisti ed esperti a termine per la gestione dei fondi del Pnrr.



24 dicembre 2021

...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.




23 dicembre 2021

...

Un collegamento provvisorio entro l'estate e il progetto di un nuovo ponte: sono gli obiettivi ambiziosi fissati oggi a Palermo nella riunione operativa convocata dall'assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, e dall'assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano, per affrontare l'emergenza legata al crollo del ponte San Bartolomeo che, in provincia di Trapani, collega i comuni di Castellammare del Golfo e Alcamo.





22 dicembre 2021




21 dicembre 2021

...

Chiuse le indagini sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone, la bambina sparita da Mazara del Vallo il primo settembre del 2004, quando non aveva ancora quattro anni.




20 dicembre 2021



18 dicembre 2021


17 dicembre 2021


...

Prende il via sabato prossimo 18 dicembre il Festival organistico “Città di Trapani” In Tempore Natali che proporrà, fino all’8 gennaio 2022, una serie di concerti per organo ospitati in tre chiese del centro storico di Trapani che, come scrigni, si apriranno per regalare al pubblico pregevoli esecuzioni di musica per organo.




16 dicembre 2021


15 dicembre 2021




14 dicembre 2021







...

Consiglio comunale congiunto delle città di Castellammare del Golfo e Alcamo per discutere del crollo del ponte sul fiume San Bartolomeo, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a seguito del cedimento di un pilone sotto la furia delle acque ingrossate dalla pioggia degli ultimi giorni.