30 aprile 2021


...

Nell'anno del centenario della nascita del tenore siciliano Giuseppe Di Stefano, l'Ente Luglio Musicale Trapanese rilancia il Concorso Internazionale di Canto Lirico a lui dedicato, annunciando la XVI edizione, che si svolgerà dal 24 al 27 giugno 2021 al Teatro Ariston di Trapani, con la direzione artistica di Matteo Beltrami.





29 aprile 2021


...

Consiglio Comunale, via libera a Documento unico di programmazione e Bilancio: i due strumenti di programmazione strategica e finanziaria, che erano stati varati dalla Giunta lo scorso mese di marzo, sono stati approvati con 5 emendamenti tecnici


28 aprile 2021



...

Dare un aiuto economico in tempi veloci e contribuire al recupero delle perdite dovute alla pandemia. Sono questi gli obiettivi dell'Avviso pubblico rivolto alle imprese agricole siciliane e illustrato, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Orléans, dall'assessore regionale all'Agricoltura, allo Sviluppo rurale e alla Pesca mediterranea, Toni Scilla, e dal dirigente del dipartimento Agricoltura, Dario Cartabellotta.


27 aprile 2021


...

Un incendio di probabile natura dolosa è divampato domenica in uno dei locali comunali di via Alpi nel complesso "Giardino dell'Emiro" di contrada Miragliano: locale che il Comune ha adibito da anni a deposito documenti.






26 aprile 2021




...

Celebrato a Mazara del Vallo il 76° anniversario della Liberazione dal nazifascimo


24 aprile 2021





...

Alla presenza di Piera Maggio e Piero Pulizzi, genitori di Denise Pipitone, l'amministrazione comunale ha affisso lo striscione "Verità per Denise" nel Palazzo comunale "Cavalieri di Malta".


23 aprile 2021



...

In scena, prima della prossima estate, che auspichiamo di rilancio anche nel campo artistico-culturale post pandemia da CV 19, l’opera di verità e trasparenza sulla gestione del Luglio Musicale e sul suo futuro.



22 aprile 2021






...

Prenderanno il via a fine mese per concludersi entro l'inizio dell'estate i lavori di restauro della statua-fontana di piazza Mokarta "L'Uomo venuto dal Mare", opera realizzata nel 1964 dal compianto scultore mazarese di fama internazionale Pietro Consagra.


21 aprile 2021