2 aprile 2021





...

Nell’unico anticipo della 7^giornata in cui si affrontavano quinta e sesta forza della batteria Promozione e alla presenza dei massimi esponenti regionali (il presidente del CR Sicilia Nino Di Giacomo) e provinciali (il presidente del CT Trapani Filippo Occhipinti) della FIPAV, la Sigel Marsala passa al PalaBellina sulla CBF Balducci HR Macerata.


1 aprile 2021


...

"Musumeci sapeva tutto quello che faceva Razza, quindi è ovvio che della manipolazione dei dati, se di questo si tratta, il governatore sapeva e si deve dimettere". Così il sindaco di Messina Cateno De Luca


...

È stata varata stamattina la boa ondametrica di Mazara del Vallo appartenente alla Rete Ondametrica Nazionale (RON) curata dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).


...

Torna il bollettino quotidiano sull'emergenza coronavirus, dopo che ieri la trasmissione dei dati da parte della Regione era saltata a causa delle bufera sull'inchiesta sui dati falsati. Ma sul numero dei nuovi positivi è il caos


...

Il servizio “CRI Taxi Solidale” è un servizio in collaborazione tra CRI e Comune di Trapani, dedicato a coloro che vorranno recarsi presso gli hub vaccinali del territorio Trapanese e hanno una difficoltà oggettiva, non prevista da quelle che già garantiscono la domiciliarità da parte del SSN.


...

180 morti nella prima ondata dell'epidemia, mai comunicati e poi "spalmati" nei primi mesi del 2021: è uno dei dati che emerge dall'inchiesta sulla presunta alterazione dei numeri regionali che ha terremotato la sanità siciliana e portato alle dimissioni dell'assessore Razza


31 marzo 2021

...

"Ho letto le agenzie, inutile dire che in questi casi si resta sorpresi". Così il presidente della Regione Nello Musumeci ha commentato a "Omnibus" su La7 l’inchiesta sull'alterazione dei dati covid siciliani che ha portato all'arresto di alcuni funzionari regionali e che vede tra gli indagati anche l'assessore alla Salute Razza.







30 marzo 2021



29 marzo 2021


27 marzo 2021




26 marzo 2021


...

"Per la salvaguardia ed il ripascimento di un ampio tratto di costa di Tonnarella, che va dalla via del Mare fino a Capofeto, abbiamo approvato in Giunta un progetto che prevede un investimento di 1milione 890mila euro, partecipando alla seconda finestra di finanziamento prevista nell'ambito di Agenda Urbana con utilizzo di somme residue non utilizzate da altri comuni"




25 marzo 2021


...

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, ha lanciato oggi (24 marzo) il proprio operativo su Trapani per l'estate 2021, con 35 voli a settimana e 11 rotte in totale, tra cui sei nuove rotte verso Roma Ciampino, Katowice, Malta, Pescara Lamezia e Treviso (tutte operative con due frequenze settimanali), che contribuiranno a stimolare il traffico aereo e a supportare il turismo regionale e il mercato del lavoro questa estate.


...

Che il recupero della Colombaia sia stato inserito tra i progetti trasmessi al Ministero dell’Economia per essere finanziati nell’ambito del Recovery Found, è una notizia importantissima per la Città di Trapani”, affermano il Sindaco di Trapani Giacomo Tranchida e l’Ass alla Cultura Rosalia D’Ali



24 marzo 2021


...

"Se vogliamo recuperare il Mezzogiorno, a Roma e a Bruxelles devono convincersi che la questione è nazionale ed europea". Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha partecipato stamattina, da remoto, alla conferenza sui temi del Mezzogiorno organizzata dal ministro per il Sud, Mara Carfagna.


...

"Una bella notizia. Sono contento che il ministero della Cultura, così come richiesto dal mio governo, abbia inserito il Castello della Colombaia di Trapani tra le opere da finanziare in Sicilia con il Recovery fund". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.


23 marzo 2021