Tagliato finanche il traguardo della terza settimana di preparazione precampionato, la Sigel Marsala ha approfittato dopo il ponte ferragostano per intensificare gli allenamenti sotto l'egida di coach Amadio e del preparatore atletico, prof. Maurizio Negro.
Da Marsala Volley
"La Sicilia non può continuare a subire questa invasione di migranti. Tra poche ore sarà sul mio tavolo l'ordinanza con cui dispongo lo sgombero di tutti gli Hotspot e dei Centri di accoglienza esistenti". Lo ha annunciato sabato sera il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, senza però indicare il futuro delle persone ospitate nei centri
di Redazione
Quanti motivi ci sono per votare no? Tantissimi e con la spiegazione di un argomento alla volta cercheremo di sfatare i falsi miti di chi sostiene il taglio dei parlamentari, argomentando nel merito ogni questione. Per questo lanciamo una piccola rubrica “UNA PILLOLA PER IL NO AL GIORNO” sempre nell’intento di fornire ai cittadini una sana e corretta informazione sulle nostre motivazioni e su cosa ci spinge a difendere la nostra Costituzione ancora una volta sotto attacco dalla maggioranza di governo di turno.
da Comitato per il No al referendum costituzionale
Il governo Musumeci ha dato il via libera all'iter per potenziare la condotta idrica della contrada Birgi a Marsala e consentire, allo stesso tempo, un miglior approvvigionamento del vicino aeroporto trapanese e delle isole di Favignana e Levanzo.
Da Regione Sicilia
Controlli e tamponi nei principali aeroporti siciliani sui voli provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta e nei porti di collegamento della Sicilia con l'Isola dei Cavalieri.
Da Regione Sicilia
Obbligo dell'uso della mascherina anche all'aperto e isolamento fiduciario e tampone per tutti i siciliani che dal prossimo 14 agosto faranno rientro da Malta, Grecia e Spagna.
Da Regione Sicilia
Via libera del governo Musumeci a 12 milioni di euro per consentire ai Comuni siciliani di gestire le reti idriche e pianificare gli investimenti.
Da Regione Sicilia
Rimangono aperte le spiagge del comune di Trapani, tanto a piazza Vittorio che a Marausa, grazie anche alla preventiva pianificazione e collocazione di distanziometri interpersonali fisici (paletti e corde elastiche per delimitare gli spazi familiari Etc).
Da Comune di Trapani
Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Trapani e la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale che prevede una donazione al Comune di 100.000 euro da destinarsi ai nuclei familiari e/o a singole persone disagiate o che abbiano riscontrato gravi difficoltà economiche a causa della crisi indotta dall’epidemia da Covid 19.
Da Comune di Trapani
Controlli e ingressi limitati nei locali e negli esercizi pubblici, con sanzioni fino al massimo previsto per i trasgressori, ma anche misure sanitarie speciali per contrastare il diffondersi del virus tra i migranti sbarcati in Sicilia. Sono alcune delle disposizioni contenute nell'ordinanza firmata poco fa dal presidente della Regione, Nello Musumeci, a seguito della pubblicazione dell'ultimo decreto del presidente del Consiglio dei ministri.
Da Regione Sicilia
"Dopo oltre quarant'anni, la Regione si dota di una legge che ridisegna e semplifica i criteri e le procedure di governo del territorio siciliano". Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commentando l'approvazione in Aula del disegno di legge sul "Governo del territorio".
Da Regione Sicilia
"La Sicilia non può permettersi un altro lockdown. Vanno attuate subito tutte le misure di sicurezza, di vigilanza e di controllo per evitare che il Coronavirus si propaghi a macchia d'olio nell'isola". A lanciare il grido di allarme sono Cgil, Cisl e Uil regionali che esprimono forte preoccupazione per la crescita del tasso di contagiosità, superiore a 1.
da Cgil Cisl Uil
"In tarda mattinata mi è stato notificato dalla GdF, su richiesta della locale Procura, un avviso di conclusione delle indagini e contestuale avviso di garanzia. La Procura della Repubblica mi contesta, in particolare, due presunte ipotesi di reato: falso ideologico e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente". Così il sindaco di Trapani Giacomo Tranchida.
di Redazione