Droga, sgominate due bande: gestivano lo spaccio tra Gravina di Catania e Mascalucia

1' di lettura 01/12/2020 - Quindici persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando provinciale di Catania nell'ambito di un'operazione che ha portato allo smantellamento di una 'piazza di spaccio' tra Gravina di Catania e Mascalucia.

Si tratta di due gruppi criminali a composizione familiare, uno diretto da Giuseppe Nicolosi detto 'Kawasaki' e l'altro da Roberto Cerami, che si spartivano il territorio per la vendita di cocaina e marijuana. Dodici dei destinatari del provvedimento cautelare sono stati condotti in carcere e tre agli arresti domiciliari. Un sedicesimo indagato è attualmente all’estero.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Gravina di Catania dall’aprile all’agosto del 2019 e coordinate dalla procura di Catania, hanno consentito di individuare le due bande che operavano principalmente in via Francia, a Gravina di Catania, a Mascalucia e nelle zone limitrofe.

Durante le indagini sono stati sequestrati ingenti quantità di droga e uno degli indagati, Nicolosi, ha cercato e trovato delle cimici vicino all’area di spaccio da lui gestita. Un altro, nel tentativo di distruggere eventuali telecamere nascoste, ha appiccato il fuoco a un’area a verde nei pressi che ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB





Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2020 alle 13:42 sul giornale del 02 dicembre 2020 - 182 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo, gravina di catania, mascalucia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bD9C