Verde pubblico, collaborazione tra il Comune e l'Ente Sviluppo Agricolo

2' di lettura 09/10/2020 - Su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Agricole Giuseppe Pellegrino lo scorso luglio la Giunta ha approvato lo schema di convenzione tra l’Ente di Sviluppo Agricolo (ESA) C.M.A. di Trapani e il Comune per l’utilizzo di operai a tempo determinato finalizzato alla manutenzione del verde pubblico.

Convenzione che è stata sottoscritta dalla Dirigente Enza Canale del Servizio Protezione Civile - Verde Pubblico e dalla Direzione generale dell’ESA di Palermo che ha affidato al Direttore del Centro di Meccanizzazione di Trapani, Dr. Stefano Pulizzi, il coordinamento per il rispetto della convenzione, il controllo della buona esecuzione degli interventi nonché il rispetto delle norme di sicurezza.

Tra gli interventi si segnalano il giardino di Viale Marche, l’Asilo di Viale Marche, immobili di via Convento San Francesco di Paola, via D’Antona, Via Elimi, Centro Nino Via, le scuole di via Dell’Angelo, via Tunisi, viale XI Settembre, via De Santis, fratellini Asta, Don Bosco via Mazzini, Ascanio, Xitta, Salinagrande, Marausa, Rilievo, Fulgatore e Pietretagliate.

Dalla prossima settimana è in programma la pulizia della strada di penetrazione agricola che collega la strada provinciale 29 - via Salemi fino a raggiunge la SS113 (via Domingo) a Ummari percorrendo la zona a nord della Diga Domenico Rubino. La strada realizzata dall’ESA dal 19 giugno 1998 è in carico al comune di Trapani e nel 2005 è stata interessata da lavori di pulizia per rendere percorribile la stessa al servizio di tanti fondi agricoli.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2020 alle 19:17 sul giornale del 10 ottobre 2020 - 141 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa, Comune di Trapani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byfj