Abbandono rifiuti: in 10 multati grazie alle telecamere nascoste

1' di lettura 02/10/2020 - Continua incessante il lavoro della Vigilanza Ambientale con la supervisione della Polizia Locale di Trapani.

In questi giorni sono state emesse 10 multe da 600 € ad altrettanti incivili che incuranti hanno abbandonato rifiuti di ogni genere nelle strade cittadine. Tra questi, addirittura, uno è stato denunciato penalmente per aver appiccato il fuoco nell'area esterna di una scuola. Si tratta di un lavoro certosino che richiede il collocamento di piccolissime telecamere, per riprendere, in luoghi cosiddetti “strategici”, quei soggetti che non hanno alcun rispetto per il decoro urbano. La fase successiva è ancora piu’ delicata poiché bisogna individuare i contravventori e notificargli la sanzione presso il Comando di Polizia Locale.

“Continuiamo sulla strada della tolleranza zero, afferma il Sindaco Giacomo Tranchida. Non è possibile concepire che ci siano soggetti incuranti del rispetto dell’ambiente urbano. Bisogna comprendere che chi sporca e abbandona rifiuti per strada causa un aumento dei costi che si riversa su tutti i cittadini. Tutti dobbiamo sentirci responsabili – conclude il Sindaco – segnalando al Comando di Polizia Locale (tel.0923.590.120) o anche a me stesso, via WhatsApp (329.670.8111), tali comportamenti incivili e disgustosi”.

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2020 alle 18:33 sul giornale del 03 ottobre 2020 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, abbandono rifiuti, comunicato stampa, Comune di Trapani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxCs