Tumore al seno, il Comune di Trapani aderisce alla campagna "Nastro Rosa"

2' di lettura 01/10/2020 - Il Comune di Trapani aderisce alla campagna "Nastro Rosa 2020", una iniziativa promossa dalla Lega Italiana Lotta contro i Tumori per la diffusione della cultura della prevenzione del tumore al seno

Da oggi Torre di Ligny si illumina di rosa e anche, grazie alla collaborazione dell’Azienda Modes, la fontana di Saturno e il palazzo di Stefania Mode. La 28° edizione della Lilt for women – #CampagnaNastroRosa come tutti gli anni, ha l'obiettivo di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell'età. La campagna che si svolgerà per l’intero mese di ottobre sarà aperta ufficialmente giovedì 1 Ottobre, con una cerimonia in programma a partire dalle 18:00 presso il Chiostro San Domenico.

Durante il mese di Ottobre la LILT-Sez Provinciale di Trapani, grazie ai locali resi disponibili dalla curia vescovile, metterà a disposizione per tutto il mese di ottobre gratuitamente l’ambulatorio sito a Trapani, in via Errante 18 ex asilo Caritas per offrire alle donne visite senologiche, e, ancor più importante, per confrontarsi con un medico esperto con cui imparare l’auto-controllo del seno e a riconoscere i segnali d’allarme o i cambiamenti significativi nel proprio fisico. Dette visite saranno effettuate previa prenotazione al n. di telefono 328-8746678 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30).

___________________________________________
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, cliccando nei link della tabella sotto e iscrivendosi GRATUITAMENTE.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook e Twitter, per trovarli basta cliccare nei link della tabella sotto.

Città Telegram Social
Agrigento @vivereagrigento FB
Caltanissetta @viverecaltanissetta FB - Twitter
Catania @viverecatania FB - Twitter
Enna @vivereenna FB - Twitter
Messina @viveremessina FB - Twitter
Palermo @viverepalermo FB - Twitter
Ragusa @vivereragusa FB - Twitter
Siracusa @viveresiracusa FB - Twitter
Trapani @viveretrapani FB







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2020 alle 18:32 sul giornale del 02 ottobre 2020 - 166 letture

In questo articolo si parla di attualità, tumore al seno, comunicato stampa, Comune di Trapani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxwn