12 novembre 2020



11 novembre 2020


10 novembre 2020



9 novembre 2020

...

È stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario la madre del neonato trovato col cranio fracassato venerdì nel cortile di un condominio, a Trapani. La 17enne l'avrebbe lanciato dalla finestra subito dopo il parto


...

Nella giornata di venerdì, le prime operazioni di screening anti Covid organizzate dal Comune di Trapani con la collaborazione dell’ASP, guidata dall’attivissimo dr Mario Minore, supportato dal valente staff medico ed infermieristico, presso i Centri Sociali comunali, tanto in città quanto nelle frazioni e quartieri.



7 novembre 2020


...

Dramma a Trapani: un neonato con il cranio fracassato e il cordone ombelicale ancora attaccato è stato trovato all’interno di un sacchetto di plastica nell’atrio di un cortile condominiale. Identificata la madre, una minorenne.




6 novembre 2020




5 novembre 2020




...

In attesa che dallo Stato arrivi il via libera agli aiuti economici per i danni provocati dagli incendi che hanno devastato la Sicilia dal 29 al 31 agosto scorso - e per i quali è stata trasmessa a Roma una richiesta ufficiale - il governo Musumeci, in forza delle legge regionale numero 13 recentemente approvata, ha provveduto a dichiarare lo stato di crisi e di emergenza che consentirà di intervenire immediatamente per ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza nelle aree maggiormente colpite.



4 novembre 2020




3 novembre 2020

...

La Giunta Tranchida, come tutte le Amministrazione pubbliche, e nei diversi Paesi del mondo, a diverso titolo e funzione impegnate nel duplice obiettivo di tutelare la salute pubblica, contenendo la diffusione del virus, e non far morire la libertà sociale ed economica cittadina, vara nuove azioni ed avvia ulteriori iniziative, anche in previsione di non auspicabili scenari.



2 novembre 2020



31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.



30 ottobre 2020

...

Nessuno scontro col governo nazionale sul Dpcm: Musumeci ha approvato mercoledì in tarda serata un ddl regionale che non prevede l'estensione alle 23 della chiusura delle attività di ristorazione, come aveva invece anticipato




29 ottobre 2020




28 ottobre 2020