IN EVIDENZA


App Immuni: in Sardegna l'ha scaricata solo il 7,8%. La media nazionale è del 12,5%

Restano ancora basse le percentuali di italiani che hanno scaricato Immuni, l’app che l’Italia ha scelto per la propria lotta digitale contro il contagio da Coronavirus.

13 ottobre 2020

...

Reduce dal successo in terra emiliana nel domicilio di Montale, la Sigel Marsala per la 4^giornata di andata nel girone "Ovest" di A2 rinnova l'appuntamento con la vittoria e lo fa questa volta tra le mura del PalaBellina, impianto che si è presentato con lo scenario desolante delle "porte chiuse" per il perdurare del periodo pandemico.




12 ottobre 2020



10 ottobre 2020





9 ottobre 2020



8 ottobre 2020



7 ottobre 2020




6 ottobre 2020




5 ottobre 2020


3 ottobre 2020

...

Alla luce del Decreto Assessoriale n. 2906/2020 contenente le "Linee guida sulle modalità di rimborso dei titoli di viaggio del TPL ferroviario" Federconsumatori Sicilia e Comitato Pendolari Sicilia non possono che ritenere inaccettabile la forma, e la sostanza, della decisione presa dalla Regione Sicilia in merito ai rimborsi spettanti ai viaggiatori che non hanno potuto sfruttare biglietti e abbonamenti a causa della pandemia.





2 ottobre 2020





1 ottobre 2020



...

Garantire a tutti il diritto di voto in piena sicurezza nonostante la pandemia. Lo prevede la circolare degli assessori regionali Bernadette Grasso e Ruggero Razza, rispettivamente Autonomie locali e Salute, in vista delle elezioni amministrative del 4 e 5 ottobre, che coinvolgeranno complessivamente 61 Comuni siciliani.



30 settembre 2020

...

Il Consiglio comunale di Trapani ha approvato nella seduta di stasera le due importanti delibere proposte e già adottate nei giorni scorsi dalla Giunta Tranchida, sottoposte a specifiche condizioni sospensive, relative alle agevolazioni straordinarie, tramite fondi provenienti dall’ultima finanziaria regionale, a fronte della crisi economica provocata dalla pandemia Covid-19 e successiva fase che ha devastato il già fragile tessuto imprenditoriale.



29 settembre 2020

...

Uso obbligatorio delle mascherine quando si è tra estranei, registrazione e tamponi rapidi per chi proviene dall'estero, controlli periodici sul personale sanitario e sui soggetti cosiddetti fragili, oltre ai divieti di assembramento. Sono queste le ulteriori misure di prevenzione contenute nella nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, per limitare il contagio del Coronavirus nell'Isola